offline, domande su quest

Benvenuti nel forum italiano, uno spazio per informazioni sul gioco e comunicazioni

Moderator: Game Administrators

Post Reply
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

offline, domande su quest

Post by ardesia »

hungry_wolf wrote:Ciao Ardesia scusa il ritardo ma il lavoro non lascia giocare.. Ho scaricato anche l ultimo beta. Adesso sono livello 80 (se penso che nello smartphone rotto ero 292) e vedo che oltre la questo del cane per il vecchio e i 3 re non mi sta funzionando neache ascanius, ho l anello di protezione, finito sebastius e cosi via, insomma ho i prerequisiti del manuale ma il vecchio non ne vuol sapere di parlarmi.c è qualcosa di diverso nel gioco? Non credo di sbagliare molto lo sto giocando da 2 anni e l ho ricominciato 8 volte per giocarlo meglio.. Grazie in anticipo
per il passaggio da un telefono a un altro credo si possano salvare i dati del gioco online usando le opzioni di backup di google. non ho mai provato, ma magari ti può servire saperlo

il vecchietto che vuole il cane e i tre re non stanno funzionando da un po' nel gioco offline
cosa intendi esattamente con "non funziona ascanius" e "ho finito sebastius"? il vecchio che non ti parla è ascanius?
la linea di quest della libreria l'hai finita?
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
User avatar
hungry_wolf
Posts: 728
Joined: Wed Apr 20, 2016 10:25 am
Location: Italy

Re: offline, domande su quest

Post by hungry_wolf »

Esatto , ho finito la libreria,con libri e simbolo, con verde flusso armatura e pungiglione,sconfitto i maghi. Ho fatto anche la quest della sorella della strega. Nelle missioni ci sono 'parla di nuovo con la persona che ti ha consigliato la biblioteca' e 'parla con ascanius' ma non si vede il fumetto col ?, senza parlare con lui a questo punto il gioco è fermo
Sword dislike sieging - hungrywolf
Dwarf dislike mining - tarvos
Archer dislike crafting - matcauthon
Ogre dislike fishing - heimdall
Mage dislike magic - ogonbat

Member of Ignobili of Ft

Duke of dead clan FTFR
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: offline, domande su quest

Post by ardesia »

hungry_wolf wrote:Esatto , ho finito la libreria,con libri e simbolo, con verde flusso armatura e pungiglione,sconfitto i maghi. Ho fatto anche la quest della sorella della strega. Nelle missioni ci sono 'parla di nuovo con la persona che ti ha consigliato la biblioteca' e 'parla con ascanius' ma non si vede il fumetto col ?, senza parlare con lui a questo punto il gioco è fermo
"Parla di nuovo con la persona che ti ha consigliato la biblioteca" ti viene dato quando hai parlato con i monaci, quelli che ti hanno lanciato contro alcuni stregoni. Con questa nel libro, andando da Ascanius (che solo per scrupolo aggiungo essere il mago vicino alle scale nella parte alta della mappa a sx di quella di Ashdown) dovresti potergli parlare. Il manuale infatti dice:
Quest ID: 94 (finish 2 & 93)
Ascanius announces the following step in the history: find the WEISSTEIN

La quest 2 è semplicemente il testo di introduzione al gioco, che ti aggiunge il "ritrova la memoria" al libro delle missioni e la 93 è appunto quella dei monaci.

La sorella della strega ti da l'anello e ti dice di parlarne con Ascanius, ma parlarne con lui implica aver chiuso la 94, di cui abbiamo appena parlato:
Quest ID: 211 (finish 210 & 94)
Needed items: Ring of Protection (149) return


Il dubbio principale che mi viene è che magari, avendo già iniziato il gioco più volte, quando ti viene visualizzato il testo iniziale (Ti svegli nella foresta senza memoria etc etc) tu abbia cliccato la X rossa per chiudere la finestra del testo (pensando di sapere già cosa dice) invece di cliccare il pulsantone verde e far scorrere le videate fino alla fine e (CRUCIALE) attivare quindi la quest 2 che ti mette il testo "Ritrova la memoria" nel libro delle quest.

Fammi sapere!
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
User avatar
hungry_wolf
Posts: 728
Joined: Wed Apr 20, 2016 10:25 am
Location: Italy

Re: offline, domande su quest

Post by hungry_wolf »

Ciao
La quest ritrova la memoria ce l avevo però hai azzeccato la soluzione. Dopo che mi hai scritto ho notato che il programma continuava a chiedermi di leggere la schermata iniziale come se avesse necessita di un input. Inizialmente la chiudevo perché pensavo a un bug del beta, poi invece ho completato la richiesta e Ascanius funziona.
Ti ringrazio ancora e spero che con questa piccola 'digressione tecnica' possiamo dare una spinta al forum italiano , che dato l impegno che ci metti merita di più (e ci toglierebbe da qualche risposta affrettata ai quesiti che capita sul forum ufficiale, si sa agli italiani piace anche disquisire non solo risposte 'blitz' .. Capito mi hai)

Grazie ancora e se posso essere utile scrivimi liberamente
Sword dislike sieging - hungrywolf
Dwarf dislike mining - tarvos
Archer dislike crafting - matcauthon
Ogre dislike fishing - heimdall
Mage dislike magic - ogonbat

Member of Ignobili of Ft

Duke of dead clan FTFR
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: offline, domande su quest

Post by ardesia »

hungry_wolf wrote:Ciao
La quest ritrova la memoria ce l avevo però hai azzeccato la soluzione. Dopo che mi hai scritto ho notato che il programma continuava a chiedermi di leggere la schermata iniziale come se avesse necessita di un input. Inizialmente la chiudevo perché pensavo a un bug del beta, poi invece ho completato la richiesta e Ascanius funziona.
Ti ringrazio ancora e spero che con questa piccola 'digressione tecnica' possiamo dare una spinta al forum italiano , che dato l impegno che ci metti merita di più (e ci toglierebbe da qualche risposta affrettata ai quesiti che capita sul forum ufficiale, si sa agli italiani piace anche disquisire non solo risposte 'blitz' .. Capito mi hai)

Grazie ancora e se posso essere utile scrivimi liberamente
Ottimo che fosse lì il blocco!
Molto volentieri un po' di verve nella nostra sezione italiana :D
Idee, contributi, disquisizioni e suggerimenti benvenuti!
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
Post Reply