Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Benvenuti nel forum italiano, uno spazio per informazioni sul gioco e comunicazioni

Moderator: Game Administrators

Locked
User avatar
MadMikael
Posts: 3303
Joined: Sat Mar 08, 2014 5:54 pm
Location: Windsor, Ontario, Canada (EST time zone)

Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Post by MadMikael »

tradotto da ardesia

Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Controlla queste regole di tanto in tanto, poiché vengono periodicamente revisionate!
(ultimo aggiornamento: 17 agosto 2018 - Nota 2, regola 6 e regola 7 aggiornate :: settembre 7, 2018: introduzione di GM Inbox)

Esiste ora una politica per la privacy, aggiunta a seguito delle leggi europee. Nel giocare e usare FT, la accettiamo. Il testo in inglese è qui: viewtopic.php?f=52&t=15773

Forgotten Tales è un social game e il suo forum è un sito di social game. Non hai bosogno di usarne le caratteristiche sociali (come la chat in gioco o i messaggi personali (PM) sul forum) per apprezzarlo, ma secondo noi la componente sociale è un'importante parte di ciò che rende divertente questo gioco.

La comunità è ampiamente internazionale; ci sono giocatori da tutto il mondo, in questo gioco basato su android. Ciò comporta diversi vantaggi, ed è entusiasmante - ma d'altronde, potrebbero esserci talvolta barriere culturali o linguistiche.


Per evitare frustrazione e rabbia, ci aspettiamo che tutti leggano e rispettino le regole del gioco, che sono tradotte in diverse lingue. Spesso, gli altri giocatori vogliono divertisti con Forgotten Tales tanto quanto te! Queste regole sono qui per assicurare un'esperienza ludica il più piacevole possibile per tutta la comunità.

Al fine di aiutare tutti a conoscere e capire le regole, sono state tradotte da madrelingua, e pubblicate nei relativi forum. Se la tua lingua non ne ha uno, potresti trovare una traduzione, scritta con un traduttore automatico, come commento al file inglese. Nota anche, che se dovessero esserci differenze tra la versione delle regole nella tua lingua e quella inglese, la versione inglese farà fede e verrà ritenuta quella valida. Dovessi notare differenze significative tra le versioni, ti invitiamo a contattare un GM per farle sistemare.

I Game Master possono essere contattati scrivendo a GM Inbox.

Tutti i giocatori sono anche invitati a leggere il Manuale del gioco e le FAQ.

Nota 1 :: Pulizia di sistema. Il sistema rimuove tutti i personaggi non utilizzati di livello sotto il 4, dopo un certo periodo di inattività: personaggi di livello 0 e 1 (2 e 3) sono eliminati dopo 30 (90) giorni di inattività.

Nota 2 :: Acquisti effettuati da trasgressori convinti
Dato che un acquisto non è una "proprietà" ma un "miglioramento elettronico" di un account FT, lo si considera vincolato al personaggio: una volta attivato su un personaggio, l'oggetto virtuale (livello, skin, pet e qualsiasi altra cosa) ne diventa parte.
Questo significa che tutto ciò che è stato attivato su un account che è permanentemente imprigionato, è perso - case personali incluse.[/i]

Regola 0.
Lo staff del gioco ne supporta le regole e ne garantisce il rispetto. Presta sempre attenzione ai GameMaster (nome blu o dorato, clan GM), perché sono al comando!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Quando un GM si rivoge a te, è tuo dovere rispondere, anche solo per dire "I do not understand" ("Non capisco"). Comprendiamo le barriere linguistiche, e faremo uno sforzo di oltrepassarle. Comunque, anche se non ne capisci gli avvertimenti, possono punirti per violazione delle regole. I giocatori hanno la responsabilità di conoscere e rispettare le regole.
Non è consentito sfruttare bachi, imprecisioni o aggirare meccaniche per guadagnare facilmente xp, oro, equipaggiamento o qualsiasi altro genere di oggetti di valore. Le punizioni includono solitamente la perdita di quanto guadagnato illecitamente, più qualsiasi altro provvedimento stabilito necessario dal gruppo dei GM sui singoli casi.
Fingersi un GM è proibito. La punizione può essere severa, in base alla situazione.
Regola 1.
Usa una password sicura e facilmente memorizzabile!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
A un certo punto, non vorrai permettere che il tuo personaggio venga rubato o utilizzato da altri. E credici: c'è chi ci proverà. Tenteranno "123456" o il nome del personaggio stesso, ad esempio, come possibili password. Lo staff non ti aiuterà, se i registri di gioco indicano che la tua password non era sicura.
Si considerano sicure password lunghe più di 8 caratteri, che includano sia lettere sia numeri.
Regola 2.
Proteggi la tua password! È una tua responsabilità!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Una password sicura non è d'aiuto, se la usi dappertutto, o se la dai a qualcun altro. Tienila al sicuro, è la tua password. Se decidi di dar via il tuo account, o di condividerlo, potrebbero esserci conseguenze.

Se hai condiviso la tua password e il tuo personaggio è stato di conseguenza rubato, on te lo restituiremo. Non è detto che potremo stabilire chi fosse il primo proprietario. Le cose si complicano coi commerci (vedi regola 6). Possiamo incarcerare il personaggio perduto, se conosci l'ultima password e ci comunichi la perdita entro un breve lasso di tempo. In questo caso, contatta un gamemaster!

Nota 1 :: Non ti contatteremo mai per chiederti la password. Possiamo ottenere questa informazione dal server del gioco, quindi non ne avremmo bisogno. Non dare mai la tua password a nessuno! Se qualcuno dovesse chiedertela, si tratta quasi certamente di un tentativo di furto. Non fidarti!

Nota 2 :: Nessung GM ti chiederà mai la password in gioco. Un admin potrebbe però chiederti la password, in forum, per verificare la proprietà dell'account. Le password non vanno mai scritte in post pubblici, ma solo in messaggi privati agli admin. Gli admin hanno il nome verde nel forum.
Regola 3.
Ogni personaggio è trattato separatamente!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Non importa quale giocatore ci sia dietro un personaggio, il personaggio viene punito. Ciò significa, che se perdi il controllo di un tuo personaggio, condividendolo (vedi regole 1, 2), il tuo personaggio dovrà fronteggiare le conseguenze; ad esempio: né oggetti né oro saranno restituiti dal personale del gioco, se sono stati rubati da qualcuno che aveva la tua password.
Regola 4.
Se un giocatore persiste nel violare le regole, tutti i suoi personaggi potrebbero essere puniti!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Questa regola può scavalcare la regola 3, anche se normalmente ciò viene preannunciato con un avviso! I personaggi sono identificati tramite IP. Se non sai cosa sia un IP, leggi le nostre FAQ.

Nota 1 :: Se dovessi violare le regole e usare un proxy per nascondere il tuo IP, potresti venir bandito permanentemente sia dal gioco sia dal forum. Questo, per tutti i tuoi account.

Nota 2 :: Siamo consapevoli che l'IP non è un metodo di identificazione sicuro al 100%, ma è il migliore di cui disponiamo. Gestiremo i casi di sovrapposizione, dovessero verificarsi.

Nota 3 :: In alcuni casi estremi, la regola 4 potrebbe entrare in azione senza preavviso.
Regola 5.
Se nell'acquistare qualcosa con soldi reali (livelli, pet, oggetti, case o altro) dovessi riscontrare un problema, segnalalo entro 7 giorni!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Non dovrebbe succedere, ma magari potresti aver alzato di livello il personaggio sbagliato, per esempio. Sii veloce nel segnalare!

Nota 1 :: Quando esegui un acquisto, il server di google può presentare un ritardo anche di 24 ore. Ti invitiamo a lasciar passare questo lasso di tempo prima di contattare lo staff a proposito di acquisti non pervenuti. Succede molto di rado, ma succede. Purtroppo, si tratta di un problema legato a Google e noi non possiamo farci nulla.

Nota 2 :: Nel segnalare questo tipo di problemi, ti consigliamo di contattare un admin (nome verde sul forum) con un PM (vedi regola 11). Indica il nome del tuo personaggio e il codice della ricevuta (GPA code), che puoi trovare nella mail o nel tuo google wallet.
Regola 5 b.
Accordi di scambio commerciale tra giocatori, che coinvolgano soldi reali, non sono supportati.
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Può facilmente capitare che un giocatore ti si avvicini e proponga una compravendita che include l'acquisto di oggetti nel negozio del gioco.
Qualsiasi accordo di questo tipo è a tuo rischio!
Se qualcuno dovesse imbrogliarti in questo tipo di compravendita, non ti saranno restituiti oro, oggetti o altro. Potresti però segnalare il giocatore, che potrebbe essere punito dal team dei GM a loro discrezione. Imbrogli ripetuti possono portare a punizioni severe, anche fino all'incarcerazione permanente. Inoltre, potrebbe entrare in azione anche la regola 9.
Regola 6.
Comprare, vendere o scambiare personaggi non è permesso. Se compri o vendi un personaggio, non siamo responsabili di nessun problema derivante dalla compravendita! Il personaggio è venduto o acquistato in un contesto di mercato nero, dei cui rischi ti fai carico personalmente!!!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Ogni proposta di questo genere nella chat pubblica può generare una punizione, così come è vietato proporne sul forum o nel gruppo facebook. Se la compravendita include il furto, molto probabilmente perderai gli account coinvolti, e corri il rischio di perderli tutti.

Personaggi trovati venduti dopo il 5 marzo 2018 sono puniti secondo questo sistema:
  • Prima violazione --> (un mese di prigione) & (il 33% di riduzione del livello)
    .
  • Seconda violazione --> il personaggio è imprigionato per sempre
    .
  • Terza violazione --> tutti i personaggi del giocatore sono imprigionati per sempre
Nota 1 ::La condivisione di personaggi ricade sotto questa regola, in quanto considerata una compravendita a costo zero. Un singolo login da parte di qualcun altro, se provato, conta come condivisione.

Nota 2 :: A personaggi che siano stati venduti in passato, non verranno date skin speciali.

Regola 7.
L'uso di programmi di terze parti è proibito!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Avvantaggiarsi tramite l'uso di programmi di terze parti (come ad esempio gli auto-clicker) è strettamente proibito. Se abuserete in questo modo del gioco, sarete puniti.
  • Prima violazione --> (un mese di prigione) & (il 33% di riduzione del livello) & (tutte le abilità riportate a 0 se il personaggio stava allenandone una con un autoclicker)
    .
  • Seconda violazione --> il personaggio è imprigionato per sempre
    .
  • Terza violazione --> tutti i personaggi del giocatore sono imprigionati per sempre
Nota 1 :: Se il livello del personaggio colto ad usare un autoclicker è inferiore a 30, sarà imprigionato permanentemente e la punizione descritta sopra sarà applicata all'alt di livello maggiore.
Regola 8.
Abusare di un baco o di una imprecisione è vietato.
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Se dovessi accorgerti di un baco, ed approfittarne, staresti danneggiando tutti i giocatori, che si impegnano duramente per costruire i loro personaggi! La punizione sarà severa, specialmente se si tratta di un comportamento ripetuto!

Al contrario, siamo molto contenti dei giocatori che tengono non solo al proprio vantaggio ma anche al gioco stesso. Se dovessi trovare un baco o un'imprecisione, puoi segnalarlo a un GM con un messaggio o con un post sul forum. Le segnalazioni sono ricompensate, perché aiutano a migliorare il gioco!

Nota :: I personaggi non possono avere più di 2 pet. Personaggi colti ad avere più di 2 pet saranno puniti in base alla regola 8.
Regola 9.
Ridurre l'altrui esperienza di gioco!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Se abusi del messaggio di vendita, se spedisci tonnellate di messaggi agli altri, se ti approfitti della chat in qualsiasi modo (incluso l'invaderla di ripetizioni (spamming)), se blocchi ponti o passaggi mettendoci davanti personaggi o pet, se blocchi lo spawn (generazione di mostri) o fai qualsiasi altra cosa di disturbo agli altri giocatori, sarai punito. Si include qui lo spawn-killing (uccidere personaggi guidandogli contro mostri), il campeggiare, bloccandole, intorno alle zone sicure come i negozi o le case private. Questa regola include anche la vendita non richiesta di oggetti, soprattutto se il prezzo è molto alto.

Se il bloccare, il campeggiare o altre azioni sono tatticamente svolte per un breve periodo e all'interno di un contesto di combattimento tra clan, potrebbero essere tollerati.

Lo staff come prima cosa ti avviserà (warning) e ti aggiungerà in una lista interna di personaggi avvisati. In seguito, potresti venire espulso dal gioco per un periodo, o diventare un fuorilegge, così che chiunque possa attaccarti. Se un giocatore è colto nel pieno di uno di questi comportamenti (accidentalmente o perpetrati di proposito, sia sul momento o in seguito in base ai registri del server), potrebbero venirgli togli pet, oro, o anche XP, come penalità per aver ridotto l'esperienza di gioco altrui.

Se ti imbatti in un giocatore che viola le regole - non esacerbare la situazione. Se qualcuno agisce in modo inappropriato, allontanati e avvisa lo staff. Noi ce ne prenderemo cura!
Regola 9 b.
Molestie
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Non segnalate a cuor leggero violazioni di questa regola! Le false denunce verranno punite.
Tenete a mente che, all'interno delle guerre tra clan, un po' di insulti e gioco di ruolo sono da aspettarsi.
Inoltre, se sei in un clan, sei esentato dalle parti di questa regola che riguardano il PvP tra clan. Nel momento in cui ti unisci a un clan, devi essere consapevole che stai accettando il rischio di essere forzato a combattere in PvP. In questi casi, hai sempre comunque l'opzione di lasciare il clan. Questa regola mira ai casi di abuso eccessivo delle regole 9 e/o 10, e del seguito.
Ciò può includere, diffamazione (incluso l'uso di proposito di nomi o di nomi di clan simili), l'umiliazione, la caccia eccessiva di un giocatore, l'estorsione, il ricatto, i messaggi eccessivi, l'insulto eccessivo, e eccessive violazioni della regola 9.
In questi casi, ci saranno valutazioni attente; non si tratta di cose di poco conto. Se dovessi essere trovato colpevole, l'account responsabile potrebbe essere punito in accordo con la regola 9, o anche in modo più severo in caso la colpa fosse abbastanza grave.
Regola 10.
Linguaggio di Chat!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Qualsiasi forma di linguaggio offensivo, imprecazione, insulto, razzista, sessista, sessuale o di qualsiasi altro tipo, rivolta verso qualsiasi individuo o gruppo, indipendentemente dalla razza o genere, nazionalità o religione, sarà considerato un abuso di chat e il giocatore sarà punito. Questo si estende anche a nomi di personaggi o di clan, che siano offensivi. Problematiche esterne, come politica, celebrità, eventi di cronaca e qualsiasi altro argomento provocatorio, saranno ugualmente puniti. Si tratta di temi estranei all'ambientazione medievale del gioco. Anche lo spamming della chat (invasione), non è consentito. Come già detto, non alimentare le problematiche! Se cominci a rispondere imprecando a tua volta o se provochi gli altri, sarai punito anche tu! Limitati a segnalare ai gamemaster queste situazioni, loro si prenderanno cura dei colpevoli.

Nota 1 :: C'è una lieve tolleranza verso una pessima chat pubblica: una piccola imprecazione, diretta verso nessuno in particolare, non dovrebbe portare a un ammutolimento. In ogni caso, considera sempre l'uso della chat di clan o dei messaggi privati, per evitare problemi.

Nota 2 :: Questa regola è più rilassata quando si tratta della chat di clan. Comunque, anche se hai offeso qualcuno via messaggio privato o con u sussurro (chat verde, privata) potresti essere lo stesso denunciato; quindi, cautela.
Regola 11.
Contattare lo staff!
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
I Game Master possono essere contattati scrivendo a GM Inbox.

Se dovessi contattare più membri dello staff contemporaneamente, il tuo caso sarà ignorato.
Se hai bisogno di contattare un GM in particolare, puoi ancora farlo, ma in generale è meglio contattare GM Inbox.
Alcuni GM potrebbero offrire altri metodi, come ad esempio FaceBook, ma si tratta di una loro decisione personale.

Nota 1 :: Abbiamo impostato questa regola, perché ci sono stati giocatori che hanno provato a inviare richieste multiple allo scopo di...
a) enfatizzare il loro problema dicendolo a tutto lo staff o
b) provare ad avere almeno un GM che dicesse di sì alle loro richieste.
Si tratta di abusi, che aumentano la mole di lavoro dello staff
.

Nota 2 :: Se il GM contattato non rispondesse entro 3 giorni, puoi contattarne un altro. In questo caso, ciò non ti causerà di essere ignorato.

Nota 3 :: Può capitare che ti trovi in disaccordo con la decisione di un GM. In questo caso, rileggi attentamente le regole del gioco, e le regole dello staff; se continui a voler contestare la decisione, puoi contattare UN admin (nome verde nel forum) e spiegare la situazione. Ti invitiamo a indicare il nome del GM con cui sei in disaccordo, la natura dell'incidente e la decisione che disapprovi, l'orario di gioco e il giorno in cui è successo, e la regola (o regole) che desideri citare. Gli amministratori prendono queste accuse molto seriamente, e le analizzano celermente. Ti facciamo notare che accuse ripetute potrebbero portarli a decidere di ignorarti (o punirti), se trovate infondate. La decisione di un amministratore è definitiva, e non soggetta a dibattito.

Nota 4 :: Nel contattare lo staff, assicurati che le risposte che cerchi non siano già incluse in uno di questi documenti:
Regole del forum
Manuale del gioco
FAQ
Regola 12.
Bonus da invito (Referral bonuses)
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Il programma d'invito (referral program) mira ad attirare nuovi giocatori. Creare personaggi al solo scopo di ricevere livelli bonus è considerato un abuso di meccaniche del gioco, e può essere punito con la rimozione dei bonus e la cancellazione del personaggio aggiuntivo. Violazioni ripetute potrebbero essere punite più severamente, includendo (e non limitandosi a) incarcerazione del personaggio principale e/o sottrazione dei suoi livelli aggiuntivi.
Regola 13.
Giocare AFK con pet
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Giocare "AFK" (Away From Keyboard, via dalla tastiera, ovvero senza prestare attenzione al gioco e a quello che vi succede, anche se solo per un breve periodo) non è di solito stato considerato contro le regole, ma il gioco si è evoluto a un punto per cui giocare AFK può comportare un danneggiamento dell'esperienza di gioco degli altri giocatori e del gioco stesso. Molti giocatori comprano pet che sono molto più forti dei mostri di alcune mappe. Questi giocatori parcheggiano i pet, creano un auto-spawn (creazione automatica di mostri) e poi si disinteressano del gioco, andando AFK. Questo tipo di gioco è considerato un abuso per diversi motivi. Quindi, giocare AFK in questo modo comporta una punizione.
Violazioni ripetute di questa regola portano alla carcerazione e alla perdita di livelli (5% in meno del livello alla seconda violazione, 10% in meno alla terza), per arrivare anche alla carcerazione definitiva. L'uso di macchine da assedio mentre si è AFK porterà allo stesso tipo di punizione, inclusa la carcerazione e la riduzione del livello dell'abilità di assedio.
NOTA :: Se un GM sospetta un giocatore di essere AFK, gli dirà qualcosa. Il giocatore deve rispondere al GM. Se il giocatore non risponde, il GM deciderà che si tratta di qualcuno AFK e scatterà la punizione.
Regola 14.
Spammare edifici di clan
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
1) Spam Clan: Creare un clan fasullo al solo scopo di poter aggiungere edifici in una zona, con l'intento di dar fastidio agli altri clan, è proibito. Il proprietario degli edifici spammati sarà punito, così come il suo clan principale. Se il proprietario del clan fasullo non può essere ricondotto a un clan vero e proprio, sarà punito il clan che beneficia di più a seguito dello spamming.

2) Base del clan: La costruzione all'interno della propria base o nei suoi immediati dintorni è consentita. Questo include edifici che siano all'esterno della vostra base, ma non all'interno della base di un nemico. Se il vostro clan non ha una base, e costruite in una zona contesa, questo potrebbe essere considerato spam. Se il vostro clan crea edifici ma non li porta fino ad avere la barra verde, potrebbero essere considerati spam. Se il vostro clan crea edifici al di fuori della vostra base e all'interno di una zona contesa o di una base nemica, questo potrebbe essere considerato spam.

3) Area contesa: Ogni zona al di fuori di una base consolidata può essere considerata area contesa. Un'area dove si sta svolgendo una guerra può essere considerata area contesa.

4) Costruire su giocatori: Creare un edificio su un giocatore può essere considerato spam. Questo non include costruire su pet o su macchine da assedio.

5) Penalità: Le penalità per la violazione di questa regola possono includere periodi di prigione degli account e/o riduzione del livello degli edifici del clan colpevole. Altre punizioni potrebbero rendersi necessarie in base alla gravità della violazione.
La seguente aggiunta è sospesa e sotto revisione

Aggiunta 1 - Skin speciali
Leggi il testo della regola (clicca "Show") -->: Show
Skin speciali - qualsiasi mostro usato nel gioco e che non sia acquistabile, può essere usato come skin speciale. Cosa significa? Se la skin è un mago, e può essere acquistata da un giocatore di classe mago, allora non è una skin speciale. Una skin pipistrello non può essere acquistata da nessuna classe di giocatori, e quindi è una skin speciale. Ti invitiamo a notare che possono esserci skin il cui uso si limita a determinate classi. Inoltre, qualsiasi skin che non sia dotata dell'animazione completa, non può diventare una skin per i personaggi. Questo include animali neutrali (conigli, maiali e così via), personaggi non giocanti (NPC) che non si muovano, e alcuni altri, inclusa la Palla. Le animazioni si possono vedere scaricando l'editor delle mappe.

I giocatori possono ottenere skin speciali, che non possono essere comprate. Queste skin sono concesse per via di azioni speciali di supporto al gioco, come......
  • Significative o regolari segnalazioni di bug
  • Creazione di contenuti
  • Numerose traduzioni
  • Raggiungimento di livelli particolarmente alti (dettagli a seguire)


Per quanto riguarda gli alti livelli, le regole sono:

  • Al raggiungimento del livello 1500, puoi chiedere una skin speciale. Solitamente questa viene concessa, ma potrebbe essere negata se lo staff lo ritiene opportuno, ad esempio se il personaggio è noto causare problemi.
  • Se hai avuto la tua skin speciale, hai diritto a un cambio entro 7 giorni: comprendiamo che tu possa aver scelto la skin sbagliata, ma nel giro di una settimana te ne accorgerai di sicuro. Passata la settimana, o dopo il secondo cambio, non avrai un ulteriore cambio. Se vorrai un'altra skin, potrai acquistarne una, o raggiungere il successivo livello speciale.
  • Se compri una skin nel negozio di gioco dopo averne ottenuta una speciale, quella speciale è persa e devi attendere di riqualificarti nuovamente per poterne chiedere un'altra.
  • Raggiungendo i livelli 2000, 2500 e così via, potrai chiedere nuovamente un cambio di skin (incluso il cambio entro la settimana). Il meccanismo è lo stesso del livello 1500. Attenzione: se salti una tappa, ad esempio comprando livelli dal 1555 al 2500, puoi chiedere solo la skin del livello 2500 e quella del livello 2000 sarà persa.
  • Solo i giocatori in buone relazioni con la comunità di FT possono essere considerati degni di ricevere una skin. Noti piantagrane, ad esempio, non riceveranno skin speciali, indipendentemente dal loro livello.
  • A personaggi che siano stati venduti o vengono condivisi non verranno date skin speciali.


Inoltre, giocatori che "creano" una nuova skin, accettata per essere utilizzata nel gioco, potrebbero avere la possibilità di riceverla come skin speciale (a patto che si tratti di una skin non specifica per una classe; nel caso lo fosse, dovrà essere attribuita solo a un personaggio di tale classe). Dettagli a questo proposito sono disponibili sul forum.
Last edited by MadMikael on Sun Jun 11, 2017 10:40 pm, edited 1 time in total.
RETIRED [GM] - Game Master

Please contact GM Inbox for help if you need it.

⬇️ GM Inbox contact link ⬇️
ucp.php?i=pm&mode=compose&u=9711
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Post by ardesia »

Aggiunta la regola 14: Spammare edifici :D
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Post by ardesia »

Aggiunta la riga: A personaggi che siano stati venduti o vengono condivisi non verranno date skin speciali.
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Post by ardesia »

Regola 7 aggiornata: leggete il nuovo testo!
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
User avatar
ardesia
Posts: 2707
Joined: Sun Jul 26, 2015 8:47 am
Location: Italy

Re: Regole del gioco - tutti devono conoscerle e rispettarle!

Post by ardesia »

La regola 6 è stata leggermente modificata, per mettere più in evidenza il suo significato.
Leggetela bene, in quanto da qualche settimana a questa parte porta a conseguenze piuttosto importanti sui personaggi colti a violarla.
Come sempre, se avete domande o desiderate chiarimenti, postate pure :)
[GM] ardesia :: Game Admin :: Currently retired
If you need contacting me, write my vasinta forum account a message
Locked